Fring per Android

Una buona notizia per chi usa un telefono con sistema Android (a me lo hanno regalato, quindi lo uso. Ma ogni tanto torno al mio caro Nokia da 20 euro).

Fring, uno dei più conosciuti servizi di gestione di chat per cellulari, è finalmente disponibile anche per Android.

Fra le cose più interessanti, c’è la possibilità di usare Skype sul cellulare: a differenza di altre applicazioni simili, Fring permette di usare Skype in maniera gratuita per le chiamate verso e da computer (a patto, ovviamente, di essere connessi tramite una rete wi-fi o 3G) . Si pagano invece, come già nelle versioni da pc di Skype, le chiamate verso numeri fissi o cellulari.

L’applicazione è disponibile sul Market di Android, e anche sul sito di Fring. Si tratta della prima versione dell’applicazione, e alcune pecche sono evidenti: la possibilità di gestione dei profili è scarsa, il software  si disconnette quando il telefono non è in uso, e la voce su Skype si sente con un pò di ritardo. Difetti che presumibilmente saranno risolti nelle prossime versioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>