La suite on-line di Open Office

Il futuro dei software, inclusi quelli più comuni, è in buona parte on-line. In particolare, i programmi per elaborare testi, presentazioni, fogli di calcolo cominciano ad essere sempre più proposti come applicazioni web, che non necessitano di download e di spazio per salvare il lavoro.
Dopo Google Apps (versione per le aziende, ma per tutti gli utenti con account Google esiste la versione gratis) e Microsoft Office Online, sta per arrivare anche la versione web della suite di OpenOffice, ovviamente gratuita.
Open Office ha fatto molti passi in avanti nelle versioni rilasciate, c’è quindi da aspettarsi un servizio molto interessante: i documenti, come già in Google Aps, potranno essere condivisi e salvati direttamente on line.

One thought on “La suite on-line di Open Office

  1. fred

    dimmi fredo ma come si sta a lavorare in google here in dublin? io vivo a poche centinaia di metri da te (shelbourne park – vedo l’edificio di google dalla mia finestra) sono italiana, sono una traduttrice e lavoro per un’azienda attiva esclusivamente online di cui gestisco il marketing online e i siti stranieri. sono stata contattata dalla google l’anno scorso ma non potevo trafsrirmi qui (dove al momento risiedo per un po’.. ma sto valutando un possibile trasferimento) e non so se tentare l’avventura googoliana! che mi consigli? ah, mi chiamo elisabetta ho 27 anni e sono di sassari – email ajomasci@hotmail.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>